German Desk

Il German Desk fornisce un servizio nelle aree di competenza dello Studio, inclusa la rappresentanza in giudizio, per imprese provenienti da paesi di lingua tedesca che intendono stabilire contatti commerciali e/o investire in Italia, e per imprese italiane che operano, o sono interessate ad operare, con i paesi di lingua tedesca.

L’attività di supporto alle imprese svolge principalmente nelle aree della contrattualistica, con l’assistenza sia nella fase della negoziazione che in quella esecutiva, del diritto societario ed M&A, della consulenza in operazioni immobiliari di vario genere, fino alla risoluzione di problematiche del day-to-day business, nell’ambito di un rapporto con il cliente destinato a durare nel tempo. Le transazioni aventi ad oggetto aziende vitivinicole rappresentano un ulteriore punto di forza del Desk.

Oltre al business delle società clienti, il German Desk assicura assistenza e consulenza anche a clienti privati, con attività che spaziano dai requisiti per ottenere la residenza in Italia, al diritto di famiglia fino alle successioni, con particolare riguardo alle successioni transfrontaliere, anche con paesi terzi. La consulenza include il supporto nella gestione del patrimonio e l’assistenza fiscale.

Il German Desk è diretto dal socio fondatore Renate Wendt che viene affiancata da altri professionisti dello studio. Completa il servizio dello studio la collaborazione con commercialisti e consulenti di lavoro.